Chiama Dr. Barter

Valutiamo i vostri prodotti con progetto di redistribuzione su nuovi canali commerciali. Pianifichiamo tutti i media sia tradizionali che digitali in Italia ed Europa.

Idee per superare la crisi

Ritiriamo i vostri prodotti in eccedenza, quelli con shelf life breve o in fase di cambio packaging ed offriamo l’opportunità di convertire il magazzino con campagne pubblicitarie utili per l’incremento delle vendite.

Le nostre soluzioni sono semplici ed efficaci

L'azienda offre il prodotto, noi lo valutiamo e lo trasformiamo in spazi pubblicitari, in target con il posizionamento del brand.

20 Anni di EsperienzaPianifichiamo campagne pubblicitarie sul territorio Italiano ed estero da 20 anni

Gestiamo investimenti su tutti i media ed operiamo con Editori Italiani, Europei, Russi e Cinesi. La nostra esperienza è a disposizione di tutti, gestiamo sia budget per le start-up che per le grandi imprese nazionali ed internazionali.

0
Clienti Gestiti
0
Pallets movimentati
0
Media/editori pianificati
{Pubblicitaincambiomerce} {Cambio Merce Pubblicitario} {Barter, Digital Barter Pubblicitario}

I nostri servizi

Cambio Merce Pubblicitario

Noto anche come ADV Barter o Cambio Merce Pubblicitario, l’impresa può realizzare la sua campagna pubblicitaria in Italia e all’estero senza spendere ma utilizzando prodotti in eccedenza o esuberi di magazzino.

{Pubblicitaincambiomerce} {Cambio Merce Pubblicitario} {Barter, Digital Barter Pubblicitario}

La Leva del Barter per la Ripresa Economica

Gruppo Next lavora con le Aziende Italiane e progetta attività di comunicazione su Mercati Esteri, dove la qualità del Made in Italy trova spazi di crescita. Abbiamo le giuste soluzioni di comunicazione!

GRUPPO NEXT E LE PMI ITALIANE INSIEME PER APRIRE A NUOVI MERCATI

Pianificazione sui maggiori Network Televisivi, campagne mirate sul Web, sulle Affissioni digitali nelle principali Capitali e Nazioni Europee. Gruppo Next allarga insieme a voi le frontiere del business.

Campagne Media

Soluzioni mirate e “tailor made” per tutta la Clientela.

Dai media tradizionali quali Radio, Tv, Stampa e Affissioni a tutte le forme e modalità di comunicazione digitale sul Web. Opportunità di promozione su eventi ed iniziative speciali.

Traders

Il prezzo di cessione dei prodotti è fortemente "scontato" e permette all’acquirente di ottenere ottimi margini. Alcune referenze sono soggette a limitazioni distributive di vendita per non sovrapporsi ai canali di vendita abituali.

Shopping Club

I prodotti forniti dalle aziende vengono distribuiti in canali alternativi e riservati. Gli "Shopping Club" sono il luogo deputato da oltre venti anni a svolgere queste importanti opportunità. Gli store che vendono i nostri prodotti sono infatti accessibili solo ai tesserati convenzionati. La formula offre pertanto una valida soluzione alla veicolazione mirata dei prodotti su canali di vendita "chiusi", che offrono garanzia di riservatezza, tutela del marchio e del prezzo.

Barter 3.0

Il Barter 3.0 prevede la creazione di un rapporto continuativo tra l’Azienda e Gruppo Next. La struttura dedicata alla produzione, ottimizza il ciclo industriale rendendo disponibile maggiori quantità di prodotto a favore di Gruppo Next.

Le forniture potranno essere utilizzate per sviluppare campagne pubblicitarie in via continuativa.

SEMPRE NUOVE OPPORTUNITA’ DI MARKETING

Realizziamo la promozione del vostro prodotto, offriamo nuove opportunità commerciali su mercati e piattaforme distributive alternative

GRUPPO NEXTI PROFESSIONISTI DEL CAMBIO MERCE

Gruppo Next opera nella promozione e comunicazione media attraverso il cambio merce pubblicitario. Noto anche come barter, il cambio merce si basa sulla compensazione tra i beni forniti dalle aziende e i servizi pubblicitari realizzati in modo da determinare la compensazione tra le due fatture. L’impresa realizza così la sua campagna pubblicitaria in Italia e all’estero senza impiegare liquidità aziendale. 

0
Clienti Gestiti
0
Pallets movimentati
0
Media pianificati

Gruppo NextTRASFORMIAMO I TUOI PRODOTTI IN PUBBLICITÀ

Gruppo Next pianifica campagne pubblicitarie analizzando le diverse necessità di comunicazione: quale prodotto comunicare? a chi? su quali mezzi? Questo consente al media strategist di identificare e proporre l’approccio migliore per rispondere alle esigenze espresse in fase di brief, proponendo una selezione dei mezzi di comunicazione, tanto in Italia quanto all’estero. Dalla Russia alla Spagna, da UK agli Emirati Arabi, Gruppo Next si avvale di un team competente e preparato in grado di analizzare, pianificare e realizzare campagne pubblicitarie in tutto il mondo. 

Valutazione

L’azienda fornisce la lista dei prodotti oggetto del cambio merce. Gruppo Next condivide il brief sulle azioni media desiderate e formula una proposta di piano pubblicitario di pari valore alla merce proposta.

Pianificazione media

L’azienda fornisce a Gruppo Next una lista di prodotti con foto, prezzo medio al pubblico ed eventuali limitazioni di vendita. Gruppo Next provvede alla valorizzazione della merce.

Vendita

Il Media strategist di Gruppo Next condivide il brief di comunicazione con il cliente, ne analizza le necessità e in accordo con le linee guida, formula il piano pubblicitario sui mezzi più idonei.

Vantaggi

Gruppo Next, su indicazione del cliente, ricolloca la merce in Italia e all’estero come, ad esempio, il circuito tesserati pubblicità, la distribuzione organizzata e il canale Horeca.

Ultime notizie

Dal 3 Maggio è on air la campagna di promozione dei lotti di prodotti offerti da Gruppo Next. Sulla testata B2B Distribuzione Moderna viene promosso il nuovo

...

Nextcom, società di pianificazione Media nel settore del "BARTER", operante con il brand Gruppo Next, ha iniziato un virtuoso progetto di uscita dallo stallo

...

In questa fase emergenziale cresce l’interesse verso il Barter, ovvero una forma di advertisment che aiuta proprio le aziende che hanno giacenze e in cambio offre

...

Gruppo Next inaugura Barter News 24. Lo staff del Dott. Barter ha creato una produzione di tutorial finalizzata a far conoscere tutti gli aspetti innovativi del

...

Milano, 3 Maggio 2020 – Al via dal 3 Maggio una campagna televisiva su Rai 3 per comunicare il ruolo strategico del "Barter" quale leva di marketing per affrontare e

...

Durante l'evento di Largo Consumo - Insegna dell'Anno, rivolto ai retailer e alla GDO, Gruppo Next è salita sul palco per la consegna di due premi. Il video,

...